OPTN - Organismo Paritetico Territoriale Nazionale

L’OPTN Organismo Paritetico Territoriale Nazionale

sede della Provincia di Torino si occupa di consulenza e formazione nell’ambito della sicurezza sul lavoro come stabilito dal D. Lgs 81/2008, in particolare le attività svolte sono:

  • Promozione della formazione per i componenti dell’organismo paritetico e per tutti gli attori della prevenzione;
  • Indirizzo e definizione delle politiche, gestione e monitoraggio delle iniziative e delle attività in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Elaborazione\valutazione di programmi di formazione per le figure dei lavoratori, dirigenti, preposti e datori di lavoro sulla base degli accordi Stato-Regioni ai sen-si del D.lgs. 81/2008 s.m.i.;

Skills4U

Skills4u è al servizio di imprese orientate al cambiamento al fine di migliorare le performance aziendali attraverso l'erogazione di servizi consulenziali; affianca imprenditori che considerano l’investimento sul capitale umano come uno degli strumenti principali per la competitività e l’innovazione, attraverso la costruzione di percorsi formativi ad hoc; fornise, inoltre, consulenza alle aziende che intendono usufruire delle linee di finanziamento statali e regionali per la formazione, aiutandole ad accedere ai fondi e presentando nel modo corretto la documentazione necessaria.


Piemonte Sicurezza

Lo studio Piemonte Sicurezza si occupa di  corsi e consulenza per la sicurezza  sul lavoro  ai sensi del  D.Lgs.81/08. Opera direttamente presso la sede dell'azienda in tutto il nord Italia.


CODEX ALIMENTARIUS

Codex Alimentarius è nato per esprimere un parere sulle dinamiche che governano il mondo alimentare, per informare le persone che ciò che viene venduto, spesso, è placcato di oro, non è oro. L’informazione alimentare è la base della prevenzione, conoscere ciò che mangiamo è più importante dell’atto di alimentarsi e basta. Codex Alimentarius ha come mission (più che mission è un ideale) far conoscere alle persone cosa può danneggiare la propria salute, far conoscere i rischi di cattive pratiche igieniche negli ambienti di lavoro, divulgare notizie in modo chiaro e deciso, raccontando la verità senza sottostare alle menzogne.